Tutto quello che avreste voluto sapere sulla cucina vegetariana e vegan o solo sana e naturale (e non avete mai osato chiedere). Come ho imparato a cucinare godurioso, sano, biologico e leggero e ad evitare la bomba calorica..quasi sempre ------------------------------- Every Thing You Always Wanted to Know About Vegetarian Vegan or simply Healthy and Natural Cooking But Were Afraid to Ask. How I learned to cook lustful, organic and light meals and to avoid the calorie bomb..almost always
lunedì 11 aprile 2011
Crema leggera di barbabietola
Ricetta trovata in giro per il web in tante forme, spesso condita con olio e spezie varie, io ve la propongo dopo averla letta per la prima volta qui ma senza aceto nè olio ecc ecc....insomma, come piace a me ;)
Il colore è a dir poco inquietante....e non so a voi, ma a me non passerebbe manco per l'anticamera del cerebeddu di mangiare una roba di quel colore big-baboloso. A me d'altronde manco le torte decorate fanno gola - mi piace vederle, ma voglia di addentarle proprio no.... Ma se superate l'inquietudine iniziale, il gusto vi sorprenderà. A me piace un sacco.... Si accompagna a crostini, verdure, ma a me piace proprio pure da sola, a "ciotolate"...insomma, può fungere da primo piatto estivo, come salsina per le verdure, come salsina per pietanze tipo carne o pesce, come contorno.....gnammm!
INGREDIENTI:
2 barbabietole rosse già cotte, grandezza media
2 yogurt bianchi o di soya
2 spicchi di aglio
un pizzico di sale
2 "capocchie" di chiodo di garofano
erba cipollina, prezzemolo (a piacere)
Frullate le barbabietole con l'aglio e le capocchie di chiodo di garofano.
Mescolate delicatamente con il resto degli ingredienti. Deve restare densa. Gustate....buon appetito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento ? sempre gradito! e se ti piace il mio blog, puoi iscriverti come follower, mi fa piacere sapere che mi leggi!
A comment is always welcome! and if you like my blog, you can subscribe as follower, so I will know that you are reading me!