mercoledì 5 giugno 2024

AVOCADO TOAST in rosso e velocissimo (microonde)

 


 

IO amo l avocado toast. é diventato il mio comfort food che si contende con l humus il podio. Lo mangio e sono felice, confortata, mi piace alla vista e al gusto. Mi sazia e mi rallegra.

Di solito lo faccio solo con pane, avocado schiacciato e uovo all occhio di bue in padella. stavolta ci ho aggiunto pomodorini e cipolla

Ma per fare più veloce e sporcare meno, a volte faccio l uovo in camicia al microonde. E ho scoperto che è pure meglio.


INGREDIENTI:
2 uova

1 fetta di pane

1 avocado piccolo

5 o 6 pomodorini rossi 

1 pezzetto piccolo di cipolla

un cucchiaio di aceto bianco

acqua

sale e olio opzionali


Schiacciate grossolanamente l avocado con una forchetta, aggiungete cubetti mini di cipolla e cubettini di pomodorino. Mescolate. 

In una ciotola di porcellana o vetro, mettete acqua e una cucchiaiata di aceto bianco, aprite le uova delicatamente facendole cadere nell acqua. Mettete in microonde per circa un minuto a massima potenza. Poi date una girata in senso orario con un cucchiaino all acqua e rimettete in microonde per altri 30 o 40 secondi. Il risultato dovrebbe essere un albume ben rappreso e un tuorlo ancora liquido. 

Schiaffate l avocado condito con eventuale aggiunta di olio e sale )(a volte ci metto qualche oliva) sopra il pane, e l ovette sopra. A volte metto le ovette sotto e le bucherello in modo che il tuorlo liquido vada a impregnare il pane, e sopra l'avocado.....e poi gustate! fresco, leggero, buono, sano!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento ? sempre gradito! e se ti piace il mio blog, puoi iscriverti come follower, mi fa piacere sapere che mi leggi!

A comment is always welcome! and if you like my blog, you can subscribe as follower, so I will know that you are reading me!