venerdì 7 giugno 2024

Melanzane alla "Parmigiana" al microonde con tofu - velocissime

 


 

Mentre finisco il mio corso da accompagnatore turistico, ho poco tempo e poca voglia di cucinare. Ma cerco di mangiare sempre cose verdurose e buone! e soprattutto RAPIDE

Oggi ho fatto una melanzana alla parmigiana leggera e velocissima, e si, al microonde!


INGREDIENTI

2 melanzane tagliate a fette sottili

mezzo panetto di tofu

qualche cucchiaiata di besciamella

un po' di parmigiano o di lievito secco

passata di pomodoro


Ho messo le melanzane a fette nel microonde, ammassate l una sull altra :D per circa 20-30 min, e quandi si sono ammorbidite le ho messe in un primo strato in una ciotola, poi coperta da un po' di sugo, poi fettine di tofu, spolverata di lievito parmigiano, qualche cucchiaiata di besciamella e poi a ripetere.

Altri 10 minuti di microonde, ed è buonissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento ? sempre gradito! e se ti piace il mio blog, puoi iscriverti come follower, mi fa piacere sapere che mi leggi!

A comment is always welcome! and if you like my blog, you can subscribe as follower, so I will know that you are reading me!