lunedì 21 febbraio 2022

Polpette facili di pollo ripiene di feta - Easy meatballs with feta cheese

 


 

Da quando abbiamo sottoscritto un abbonamento annuale all'Hofladen - che è una specie di "cortile" dove si vendono prodotti locali e biologici, (frutto del lavoro di un gruppo di giovani che coltivano la terra e allevano animali in modo sostenibile sia per la salute nostra che per l ambiente), e dove riceviamo ogni settimana una cassetta di verdure, e cereali a volontà (sia in chicco che in farina che in fiocchi), spesso prendiamo del latte o dei prodotti caseari anche da loro.

Producono una "fetella" che in italiano fa molto ridere, almeno a me fa ridere :) ma in tedesco non ha nulla di scherzoso (e te pareva....). é semplicemente una specie di feta "fatta in casa", ed è ottima, sa di latte, madò...

e così, ecco la ricetta ispirata da Mathias, amico crucco che le fa, leggermente diverse: solo carne (non di pollo) e timo e feta. Io le ho italianizzate con più erbette....


INGREDIENTI:

200 gr di carne di pollo tritata (o di tacchino)

100 gr di feta

1 uovo

3 spicchi di aglio tritati

2 cucchiaiate di timo

2 cucchiaiate di rosmarino

1 cucchiaio di maggiorana

1 cucchiaino di semi di cumino

Fare delle pallozze, infilare dentro un cubetto di feta, richiudere.

Mettere tutte le pallozze in una padella appena spennellata con olio e con qualche cucchiaio di acqua e fate cuocere. Se vi piace, aggiungete qualche cucchiaio di vino in cottura - evaporerà e lascerà un ottimo sapore.. io le ho accompagnate con un po' di insalata di verza cruda e con un po' di grano bollito, entrambi conditi con olio, salsa di soia e limone. Ovviamente potete cuocerle anche in forno!

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento ? sempre gradito! e se ti piace il mio blog, puoi iscriverti come follower, mi fa piacere sapere che mi leggi!

A comment is always welcome! and if you like my blog, you can subscribe as follower, so I will know that you are reading me!