giovedì 11 marzo 2021

Dessert al cioccolato al microonde in 3 minuti senza farina e senza zucchero: un po' mousse, un po' budino

Sto traslocando ad Amburgo e sono così contenta!a 3 minuti dall'Alster, in pieno centro, e sono cosi emozionata che non sto più nella pelle! me felice! la casa qui è un macello, tra scatoloni e caos vario. Impossibile (o quasi) cucinare... Oggi però è un anniversario, il 5, e avendo ricevuto bellissimi orecchini e per contraccambiare ho voluto fare un dolce....la mousse al cioccolato di isabel allende...ma...oh no! ho già inscatolato le fruste chissà dove! e come le monto le chiare d'uovo? e così mi sono ingegnata: tutto schiaffato nel microonde. Risultato? una crema fantastica, buona da mangiare sia calda (resta un po' più liquida) che fredda, più solida e goduriosa... Tre minuti!!!!!

  INGREDIENTI:
 200 gr cioccolato fondente
 200 gr panna (io ho usato quella da cucina, 15% grassi)
 2 uova 

Mettete poco meno della metà della confezione di panna in una ciotola che possa entrare nel microonde, poi aggiungete i 200 gr di cioccolato (io manco li ho spezzettati, fate voi....ed era il cioccolato di copertura, bello spesso). Massima potenza per 1 minuto e mezzo. Poi tirate fuori e mescolate energicamete in modo che la panna calda sciolga il cioccolato, anche se non completamente. poi aggiungete il resto della panna, aggiungete le due uova, mescolate bene bene bene, rimettete nel microonde un altro minuto. Fine.Mangiate caldo, e quello che avanza mettete in frigo. Ottimo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento ? sempre gradito! e se ti piace il mio blog, puoi iscriverti come follower, mi fa piacere sapere che mi leggi!

A comment is always welcome! and if you like my blog, you can subscribe as follower, so I will know that you are reading me!