domenica 29 luglio 2018

mini flan leggeri alle taccole ricotta e menta

250 gr ricotta
500 gr taccole
1cipolla rossa
1 uovo e 1 tuorlo
menta 1 CC
sale
pepe
3 cucchiai colmi di  quark (o yogurt greco se non avete un Lidl a portata di zampa)
3 cucchiai di parmiveg (lievito alimentare+farina di mandorle) o parmigiano


Fate bollire le taccole in poca acqua. Frullatele con il resto degli ingredienti. Riempite gli stampini (io ho usato stampini in silicone, più facili da sformare una volta cotto il contenuto) et voilà, in forno, per una mezzoretta, a 180°.
Veloci, deliziosi, la menta lascia un gusto fresco e adatto all'estate. UNica avvertenza: per quella mezzora, chiudere bene la porta della cucina e arieggiare! sennò farete la sauna :) si possono anche cuocere al vapore, perchè no, se non volete accendere il forno... Ottimi tiepidi ma a mio avviso ancora meglio freddi. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento ? sempre gradito! e se ti piace il mio blog, puoi iscriverti come follower, mi fa piacere sapere che mi leggi!

A comment is always welcome! and if you like my blog, you can subscribe as follower, so I will know that you are reading me!