giovedì 27 ottobre 2016

mini cup cakes al cioccolate cotte al microonde pronte in 1 minuto! - small cup cakes cooked in microwave in 1 minute!



qui sotto un simpatico cortometraggio che ho trovato su youtube: a noi donne non va mai bene nessuno eh :)))))

e dei tortini super veloci. State guardando un film e volete gustarvi un dolcetto ma non avete troppa voglia di aspettare la cottura, preparare gli ingredienti ecc? vi basta una frusta (o lo sbattitore elettrico: ma scommetto che anche senza farle gonfiare, la ricetta viene lo stesso: la prossima volta non le monterò!) , un pochino di burro fuso al microonde e una pesatina agli ingredienti. Un minuto, massimo un minuto e mezzo di microonde e sono cotte. Ricordatevi di mettere uno o due quadretti di cioccolato sopra al tortino, sarà un cuoricino morbidoso che vi piacerà assai
.
INGREDIENTI per ca. 4 tortini:

2 uova
100 gr zucchero
50 gr burro fuso
30 gr cacao amaro
150 gr farina
140 latte
6 grammi lievito in polvere
cioccolato bianco
cioccolato nero

Sbattere le due uova con lo zucchero fino a farle gonfiare, aggiungere piano piano sempre sbattendo il burro fuso e poi anche tutti gli altri ingredienti. Mettere l'impasto in tazza o in ciotolino (non riempire fino all'orlo se no, gonfiando, uscirà fuori) , adagiare in cima un quadretto di cioccolato bianco e uno di cioccolato nero, e cuocere in microonde a massima potenza per un minuto.
Torta pronta! gnammm!!!


video
A funny short movie (In italian, unfortunately) that shows how women are never happy with men :))

Ingredients for about 4 small cakes:

2 eggs
100 g sugar
50 g melted butter
30 gr unsweetened cocoa
150 gr flour
120 gr milk
6 grams baking powder
white chocolate
chocolate black

beat two eggs with sugar until they will be foamy, add  bit by bit also the melted butter and then all the other ingredients, keep beating. Put the dough in a small cup or small bowl (do not fill to the brim! just half or less 'cos it will grow while cooking) , lay on top a piece of white chocolate and one of black chocolate, cook in a microwave at maximum power for a minute. My microwave has maximum at 900, so i need two minutes.
The cake is ready! Gnammm!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Un commento ? sempre gradito! e se ti piace il mio blog, puoi iscriverti come follower, mi fa piacere sapere che mi leggi!

A comment is always welcome! and if you like my blog, you can subscribe as follower, so I will know that you are reading me!