mercoledì 6 novembre 2019

pizza di cavolfiore senza farina - califlower pizza


Altro giro di "come barare con la dieta senza parere"....certo non è la pizza eh, ma è molto gustosa anche questa versione , è super light, e ha un profumino slurposo.

EDIT: ho fatto la versione con il cavolo cotto recentemente, e aggiungendo poca farina integrale, mi sembra che il risultato sia più "pizzoso"


INGREDIENTI:
2 cavolfiori medi
2 uova
parmiveg (o parmigiano grattuggiato)
sale e pepe a piacere

EDIT: potete aggiungere 40 gr di farina integrale o di riso, o ancora meglio: 20 gr farina e 20 farina di mandorle, per avere un sapore più simile a quello "tradizionale"


Frullare il cavolfiore crudo e mescolarlo poi agli altri ingredienti.
EDIT: ho provato a farlo "bollire" un po' in microonde con poca acqua per circa 30 min, per poi continuare la ricetta come prima. Mi piace anche questa versione, ma diventa molto più morbida la base e meno pizzosetta....
Stendere il cavolfiore (crudo o precotto che sia) su placca da forno e infornare per circa 30 o 40 minuti a 180 gradi.
Fate lo strato piuttosto sottile cosi vi verrà un po' croccantina.
Quando è cotta, stendete gli altri ingredienti come se fosse una pizza.infornare ancora 10 minuti e buon appetito!





INGREDIENTS:

2 medium cauliflowers
2 eggs
parmiveg (or grated Parmesan)
salt and pepper to taste

tomatoes sauce
mozzarella or other slices of cheese
salami, ham, grilled veggies, what you want



Blend the raw cauliflower and mix it with the other ingredients.

Spread it on a baking sheet and bake for about 30 or 40 minutes at 180 degrees.

Make a rather thin layer so it will be a little bit crunchy.

When it is cooked, roll out the other ingredients as if it were a pizza. Bake again 10 minutes and enjoy!




Nessun commento:

Posta un commento

Un commento ? sempre gradito! e se ti piace il mio blog, puoi iscriverti come follower, mi fa piacere sapere che mi leggi!

A comment is always welcome! and if you like my blog, you can subscribe as follower, so I will know that you are reading me!