martedì 9 giugno 2020

Pizza light con albumi!



Ho visto questa pizza su un gruppo facebook e...mi è venuta troppissima voglia di provarla!

Facilissima e velocissima

INGREDIENTI (per ogni persona):
3 albumi
25 gr farina integrale (o non)

Per condire:
sugo cotto in precedenza con uno spicchio di aglio
1 mozzarella
1 cucchiaino di olio
(altri ingredienti a piacere: io ho aggiunto olive, pomodorini secchi sott'olio, basilico, origano etc)

Montare a neve fermissima gli albumi, e piano piano incorporare la farina continuano a montare.
Stendere l'impasto su una teglia da pizza, non troppo basso, e far cuocere in forno a 225 gradi per 7 minuti.
Togliere dal forno e stendere uno strato di pomodoro (non troppo perchè sennò bagnerà troppo la base: è un errore che ho fatto).
RImettere in forno per 5 minuti.
TIrare fuori e mettere la mozzarella e infornare di nuovo per 3 minuti.
Togliere, aggiungere gli ingredienti a freddo che preferite.
buon appetito!
ps la foto è la pizza della mia amica Gisella che l'ha fatta molto più carina della mia!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento ? sempre gradito! e se ti piace il mio blog, puoi iscriverti come follower, mi fa piacere sapere che mi leggi!

A comment is always welcome! and if you like my blog, you can subscribe as follower, so I will know that you are reading me!