mercoledì 16 febbraio 2022

Pane senza carboidrati (con farina di konjak o glucomannano) - Bread with no carbs

 


 In realtà ci sono 6 gr di carboidrati, perchè per non rischiare ho voluto mettere 10 gr di farina integrale, la prossima volta provo qualcosa di diverso e completamente senza....

primo esperimento:


INGREDIENTI:

250 gr albume d'uovo (oppure: 28 gr albume in polvere+250 gr acqua, mescolare e far riposare finchè tutta la polvere di albume si è dissolta nell acqua)

10 gr farina di konjak o glucomannano

10 gr farina integrale di farro


Mescolo il tutto, lascio riposare finchè il tutto è leggermente addensato, schiaffo nel microonde per 10 minuti.

Questo è il primo esperimento molto basic. La prossima volta proverò con un pochino di lievito e qualche erbetta o spezia per dare gusto.

Ha fatto il suo dovere! è venuta un bel panino piuttosto grande che ho mangiato accompagnando con uovo e avocado, e un po' con marmellata senza zuccheri.

Stasera invece orgia di carbo, con la lasagna ! :D

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento ? sempre gradito! e se ti piace il mio blog, puoi iscriverti come follower, mi fa piacere sapere che mi leggi!

A comment is always welcome! and if you like my blog, you can subscribe as follower, so I will know that you are reading me!